Se non dovessi trovare la risposta alla tua domanda scrivici tramite il modulo di contatto in questa pagina.
1. Prima di impacchettare
Acquedotto della vecchia residenza e della nuova, a patto che tu stia pagando le bollette dell’acqua direttamente e non nelle spese di condominio.
Anagrafe, al nuovo comune di residenza per la variazione di indirizzo.
Azienda fornitrice di Gas, cessando il vecchio contratto ed aprendone un altro nel nuovo comune di residenza.
Azienda fornitrice di energia elettrica, cessando il vecchio contratto ed aprendone un altro nel nuovo comune di residenza.
Ufficio delle tasse sui rifiuti comunali, cessando la vecchia utenza e recandoti poi all’ufficio di competenza della nuova residenza aprendone una nuova.
Nuovo Medico di Famiglia, recandoti all’ufficio ASL più vicino munito del tesserino sanitario e scegliendo uno nuovo medico tra quelli disponibili.
Vecchio Ufficio Imposte, cioè l’ufficio a cui paghi le tasse, spedendo una raccomandata con ricevuta di ritorno notificando il tuo trasferimento. Puoi anche recarti di persona al nuovo Ufficio Imposte per segnalare la tua nuova residenza.
Utenza telefonica, notificando telefonicamente la variazione del tuo indirizzo.
Aci, se sei socio chiama il numero 800313535 notificando i tuoi nuovi dati.
Amministrazione condominiale, sia della vecchia che della nuova casa. Se ti trasferisci in una casa in affitto non è compito tuo avvertire il nuovo amministratore. Dovrà farlo il proprietario di casa.
Società di assicurazioni, è obbligatorio inviare i nuovi dati per tutte le tue assicurazioni stipulate sia sulla casa che sui mezzi di trasporto che sulla persona.
Motorizzazione civile, è obbligatorio notificare il cambio di residenza alla motorizzazione in modo che ti vengano spediti i tagliandi adesivi nuovi da applicare sui libretti di circolazione.
Società Autostrade, nel caso in cui tu sia abbonato a TelePass o Viacard, chiamando il numero 800269269.
Banca, avvisando la tua agenzia del cambio di indirizzo.
Carte di Credito, avvisando le società emittenti del cambio indirizzo:
Datore di lavoro, è necessario notificare il cambio di residenza per i contributi INPS, etc. Supermercati con cui si abbia delle tessere sconto o a punti.
Registration authority, se hai un dominio Web a tuo nome.
Ufficio Imposte Dirette, se sei titolare di una partita Iva.
Periodici, per l’invio delle riviste alle quali sei abbonato.
Poste italiane, nel caso in cui tu voglia far re-indirizzare la tua posta al nuovo indirizzo.0
Televisione e Tv via cavo, devi avvisare la RAI per l’invio del canone (compilando il tagliando indirizzo che trovi su ogni bollettino inviato), e le società di trasmissione televisiva a pagamento o on demand (Sky 199 100 400).
Carta di identità, porto d’armi, passaporto, tessera elettorale, ufficio di leva, abbonamento a bus o tram, parrocchie, ICI, abbonamenti alle ferrovie, abbonamenti a spettacoli, cinema o teatri, parcheggi e libretto di lavoro, la modifica dei dati potrà avvenire con tranquillità al rinnovo.
2. Quello che ti serve e come devi utilizzarlo
3. Come imballare
Non sprecare tempo avvolgendoli uno ad uno e soprattutto non usare la carta di giornale (l’inchiostro di stampa si deposita irrimediabilmente sulle superfici rovinando il piatto): passaci in mezzo a “Zig Zag” con la plastica a bolle o con la gommapiuma fino a formare una piccola torre, poi chiudi tutto con un giro di nastro. Metti uno strato di materiale antiurto sul fondo di una scatola ed inserisci i piatti verticalmente. Completa la confezione con un altro strato di materiale antiurto che faccia da coperchio all’interno della scatola. In questo modo è più difficile che i piatti si rompano.
Prendi uno strato di materiale antiurto e comincia ad arrotolare un bicchiere, quando hai fatto un giro completo metti un altro bicchiere sul materiale antiurto davanti al precedente ed in senso opposto, prosegui facendo un giro completo dei due bicchieri insieme, e così via. Non imballarne più di 10 insieme! Materiale utilissimo per i bicchieri sono anche i Cilindri di cartone ondulato, originariamente creati per l’imballo di bottiglie ma che ben si prestano anche alla protezione di oggetti di dimensioni inferiori: inserisci il bicchiere nel cilindro e rabbocca verso l’interno del bicchiere stesso la lunghezza del cilindro in eccedenza.
4. Riepilogando
Chiama subito lo 095 37 14 16 per ricevere maggiori informazioni. Oppure scrivici tramite il modulo di contatto in questa pagina.
5. Cose da NON fare ASSOLUTAMENTE
Non devo:
E’ importante che durante la preparazione delle scatole il suo contenuto vada a riempiere completamente lo spazio interno cosi che quando verrà sigillato con lo scotch non rimanga vuoto dentro. Questo permetterà di sovrapporre altre scatole senza che le stesse possano cedere e deformarsi.